Vai ai contenuti
Web digital marketing
In seguito all’avvento di internet, si è verificata una crescita esponenziale delle potenzialità di comunicazione per le imprese,  le quali possono incrementare la propria visibilità, rivolgendosi  direttamente agli utenti attraverso la rete. Tuttavia, parallelamente  all’aumento di visibilità, è cresciuta sensibilmente anche la competizione tra le aziende operanti in uno stesso settore. Tutto ciò ha reso indispensabile la nascita di una nuova figura professionale, il cui intervento possa “fare la differenza”: il Web Marketing Specialist.
Gli obiettivi fondamentali di un Web Marketing Specialist sono la promozione e la commercializzazione dei prodotti o dei servizi di un’azienda,  ottimizzabili attraverso lo studio delle tecniche e delle strategie di  vendita migliori per raggiungere una diffusione capillare sulla rete.

I Social media permettono alla tua azienda di essere sempre visibile e costantemente in contatto con il proprio pubblico, consentendo di costruire un dialogo con gli utenti, di conoscere le loro esigenze e fornire risposte puntuali. Cripta Sistemi mette a tua disposizione un’efficace consulenza web digital marketing volta ad elaborare precise strategie di promozione e comunicazione in relazione ai vostri obiettivi.
  • Search Engine Marketing (SEM), che ha l'obiettivo di portare traffico verso il sito web dell'azienda (e generare così pageviews,  registrazioni o vendite), grazie a un miglior posizionamento sui motori  di ricerca (Google, Yahoo, Bing etc.) ottenuto tramite l'acquisto di annunci (ads) a pagamento.
  • Search Engine Optimization (SEO),  il cui obiettivo è di aumentare il traffico migliorando il  posizionamento 'organico' (non a pagamento) di un sito nei risultati dei  motori di ricerca.
  • Display Advertising, ovvero  campagne pubblicitarie web a pagamento che utilizzano banner  pubblicitari, video o altri formati ad alto impatto visivo per catturare  l'attenzione dei potenziali clienti e condurli a visitare il sito web  dell'azienda.
  • Social media marketing, che consiste nel gestire la presenza online dell'azienda sui social networks (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram) per attrarre nuovi followers e coinvolgere quelli esistenti, utilizzando strategie specifiche a seconda della piattaforma.
  • Mobile marketing,  che comprende tutte le attività di marketing targettizzate agli utenti  di smartphone, come la creazione e promozione di applicazioni e siti  mobile, servizi legati alla geolocalizzazione etc.
  • Email marketing,  che utilizza l'invio di messaggi di posta elettronica come strategia di  direct marketing per acquisire clienti, pubblicizzare promozioni,  curare la customer satisfaction o attivare strategie di remarketing/retargeting.





Torna ai contenuti